Prodotti - Schede Tecniche

SEMILAVORATI A BASE DI SOIA

Perchè consumare prodotti a base di soia.
Quantunque (quantitativamente parlando) l’approvvigionamento proteico in Occidente sia più una questione di surplus che di deficit, il rapporto tra proteine animali e vegetali negli alimenti consumati è giudicato unanimemente sbilanciato. Contro il 70% di quota animale in nutrienti attualmente consumata, esperti e istituzioni nutrizionali raccomandano una proporzione del 50%.
La soia (rigorosamente proveniente da semi non trattati geneticamente - GMO free ) si caratterizza per il suo elevato contenuto proteico, l’elevata presenza di grassi insaturi, gli aminoacidi essenziali (tra i quali la LISINA), ed il basso contenuto calorico.
Il valore nutritivo di una miscela ottimale di proteine da leguminose (quali la soia) e cereali è equivalente a quello delle proteine animali.
I preparati comprendono cinque tipi di prodotti che si differenziano per la quantità e le dimensioni della soia spezzata utilizzata. Con tali preparati si ottiene pane alla soia con volume elevato, crosta sottile di colore dorato e con una minuscola picchiettatura bruna, mollica bianca con porosità regolare, gusto e profumo delicati.
Ad una eccezionale digeribilità proteica unisce un buono sviluppo e una fragranza del pane che si protrae nel tempo.
Tutti i preparati possono essere utilizzati tal quale nella preparazione di pani speciali alla soia in pezzature e formati a piacere.
  GRANDISOIA 05
  GRANDISOIA B
  MIXERSOIA
  MIXERSOIA 05
  PRIMASOIA
  RYESOIA