NUTRIAMO SALUTE

20/2/2020 16:40:00
News
NUTRIAMO SALUTE

Il pane come si sa è uno dei protagonisti della nostra alimentazione e rinunciare alla sua bontà per molti è impossibile.

Tuttavia da qualche anno le abitudini alimentari delle persone stanno cambiando per motivi di salute o per la scelta di uno stile di vita più salutistico. Uno stile di vita corretto infatti ci preserva dalle cosiddette “malattie del benessere” che portano all’aumento del colesterolo, della glicemia, dei grassi epatici, ecc. 



Per questo motivo noi di Pegaso Food & Trade da anni studiamo e progettiamo preparati in polvere in grado di soddisfare questa richiesta sempre più crescente. I preparati della Linea NutriAMO Salute sono mix studiati per rispondere alle esigenze di coloro che senza rinunciare ad un prodotto quotidiano e tradizionale, vogliono assumere tutti quei nutrienti che contrastano le malattie metaboliche e proteggono il nostro organismo.

La peculiarità del Preparato 1 sono i semi di Psyllium, importanti per le proprietà prebiotiche, per rinforzare le difese immunitarie e per stimolare l’evaquazione.

Il Preparato 2 invece è ideato per un pane scuro grazie alla farina integrale di frumento e contiene semi di girasole e lino, oltre che la fibra solubile a valore prebiotico (Inulina).

Preparato 4 (cavolo) è un prodotto con farina Integrale di Segale, Lino, Girasole, Psyllium, Farina diCavolo, Inulina, Curcuma e pepe nero.

Preparato 5 (Mediterraneo) è un prodotto con Lino, Capperi, Olive, Pomodoro, Rosmarino, Origano e fibra solubile a valore prebiotico (Inulina)

Tutti i preparati, grazie alla loro ingredientistica, hanno valenza NUTRACEUTICA e PREBIOTICA, oltrechè la peculiare caratteristica di trattenere (come una spugna) le sostanze nutritive, rallentandone l’assorbimento nel transito intestinale così da fornire energia in maniera graduale e più costante nel tempo.

Gli effetti positivi associati possono essere così riassunti:

Aumento della massa fecale e del numero di evacuazioni

Accrescimento selettivo di batteri "buoni, detti eubiotici, responsabili degli effetti benefici dell'inulina

- Aumentato assorbimento di calcio, ferro e magnesio

Riduzione del picco glicemico

- Possibile effetto positivo sulla riduzione di colesterolo e trigliceridi nel siero